Meteo: Domenica 10 e Lunedì 11 nel mirino del maltempo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumentano sempre più le probabilità circa l’arrivo della prima ondata di freddo della stagione, la quale potrebbe davvero traghettarci in un contesto invernale quantomeno sotto l’aspetto termico. Tutti i centri di calcolo confermano l’arrivo di un nucleo freddo da est tra 10 e 11 Novembre, pronto a farsi largo al di sotto di un vasto promontorio di alta pressione. Le temperature potrebbero scendere vertiginosamente soprattutto di notte, da nord a sud, portandosi su valori pienamente invernali. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo la fase culminante dell’alta pressione raggiunta lo scorso fine settimana, è iniziato il lento invecchiamento della struttura stabilizzante. Come era nelle attese, sono aumentate le nebbie e la qualità dell’aria è peggiorata ulteriormente, specie in Valpadana. (MeteoLive.it)
Nel corso degli ultimi aggiornamenti pare proprio che i centri di calcolo abbiano trovato un comune accordo riguardo l’evoluzione meteo del week-end e l’avvio della prossima settimana. L’ipotesi di una improvvisa ondata di freddo da est ha improvvisamente acquisito molti consensi, diventando al momento quella più probabile. (MeteoLive.it)
Ritorno delle perturbazioni Le perturbazioni atlantiche sono attese tra il 12 e il 18 novembre, precedute da un breve periodo di stabilità anticiclonica intorno al giorno 10. (Meteo Giornale)
Temperature in calo nei prossimi giorni Nei prossimi giorni le temperature subiranno un progressivo calo, nonostante un quadro meteorologico che si manterrà tutto sommato stabile su gran parte del Paese. (iLMeteo.it)
La prossima settimana potrebbe fare la sua prima comparsa il freddo anche se la pioggia ha già creato fin troppi danni soprattutto al nord. L’ultima settimana è stata l’illusione di poter vivere un inverno mite e sereno in tutto il paese. (Abruzzo Cityrumors)
Temperature giù di 2 o 3 gradi a causa dell'arrivo sull'Italia di deboli correnti orientali in ingresso sulla Penisola, a partire dalle regioni adriatiche. (Today.it)