L'ironia social di Salvini su Papa Francesco
La location scelta dal segretario leghista per questa parodia è una pista innevata da sci.
L'ironia social di Salvini su Papa Francesco. Matteo Salvini posta un video su Facebook in cui interpreta una sorta di scenetta per ironizzare la celebre clip ormai virale in cui Papa Bergoglio, strattonato da una fan insistente, schiaffeggia la sua mano.
Il post è titolato: "Strattonato da fan agitata", accompagnato da un cuoricino. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
È passato da 'viva la flat tax' ad 'abbasso la flat tax', dal no all'autorizzazione a procedere contro di me al sì. Per i sondaggi anche Monti e Gentiloni erano in vetta ma poi si è visto che non avevano il voto del popolo". (L'Unione Sarda.it)
Diverse retoriche, identici contenuti: privatizzazioni, globalizzazione, esaltazione dell’individualismo e del consumismo, intenzionale deriva morale e culturale, primato della finanza, sudditanza nei confronti delle lobby. (Silenzi e Falsità)
Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere. Ma fatevi una risata, cominciamo il 2020 con una carezza e in allegria, non con il musone». (Open)
"Prima c'erano Craxi, Spadolini, lontani da me - prosegue - ma oggi abbiamo Zingaretti, Conte, Di Maio. Per Salvini l'esecutivo guidato da Conte è peggio di quello condotto da Mario Monti, che il leader leghista ha sempre avversato. (Adnkronos)
Matteo Salvini protagonista nei sondaggi. Nel sondaggio effettuato da Demos si può infatti vedere come il leader della Lega risulti scelto dal 21% degli italiani come miglior personaggio politico del 2019 e dal 34% come peggiore. (Notizie.it )
Da quel momento ora dopo ora, giorno dopo giorno, viene illustrato il susseguirsi di informazioni, comunicazioni tra i vari organi competenti, compresa anche gli altri ministri e la presidenza del Consiglio. (Panorama)