Allerta vulcanica: completa evacuazione della città di Grindavik in Islandia

Terremoti e allerta eruzione Stato di emergenza e evacuazione Le autorità islandesi hanno dichiarato lo stato di emergenza a seguito di una serie di terremoti recentemente verificatisi. Gli esperti vulcanologi indicano che la possibilità di nuove eruzioni sta aumentando. Nel frattempo, è stato ordinato a migliaia di persone che risiedono nella città di Grindavik di evacuare come misura precauzionale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Sassari. A seguito di un apposito provvedimento adottato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito allo sciopero nazionale di venerdì 17, il servizio di trasporto pubblico sarà garantito da inizio servizio sino alle 9 e dalle 12 sino a fine servizio (lo sciopero, quindi, è previsto dalle 9 alle ore 12). (SARdies.it)

La polizia islandese ha fatto evacuare Grindavik, cittadina di pescatori nel sud-ovest dell'isola, a seguito delle crescenti preoccupazioni legale alla una probabile eruzione vulcanica, che ha portato le autorità di protezione civile a dichiarare lo stato di emergenza nella regione. (iLMeteo.it)

Ad aprire i lavori Maria Antonietta Floris e Antonello Ladu, moderatore Michela Palomba. Domani, venerdì 17 novembre, a partire dalle 18,15, si tiene un convegno seminario sull’argomento nella sede dell’associazione in viale Umberto I, 122. (SARdies.it)

Una imponente fenditura che emette vapore si è aperta nel cuore della città di Grindavik in Islanda, mentre la nazione insulare si prepara a una possibile eruzione vulcanica. (Panorama)

Venerdì 24 novembre convegno a Catanzaro di Fsp Polizia ed Astarte sulla “violenza di genere” L’iniziativa si terrà all’interno del complesso polifunzionale della Polizia di Stato. (Sardegna Reporter)