Reggio, le salme di Amedeo Matacena e della madre saranno riesumate. Indagata la moglie

Reggio, le salme di Amedeo Matacena e della madre saranno riesumate. Indagata la moglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

La Procura di Reggio Calabria ha emesso nei giorni scorsi un decreto di esumazione delle salme di Amedeo Matacena junior e di sua madre Raffaela De Carolis. Entrambi sono morti a Dubai, mentre l’ex parlamentare di Forza Italia si trovava in stato di latitanza da nove anni e tre mesi, dopo essersi sottratto all’arresto e alla condanna in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. A giugno 2023 sarebbe tornato ad essere un uomo libero perché la sua condanna, allo scadere dei dieci anni, sarebbe diventata inesigibile, quindi annullata. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Stando a quanto ha appreso l’ANSA, infatti, il sostituto procuratore Sara Parezzan ha iscritto nel registro degli indagati Maria Pia Tropepi, di 43 anni, l’ultima moglie dell’ex parlamentare di Forza Italia (nella foto proprio con Matacena). (StrettoWeb)

La storia È un giallo internazionale la morte di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia morto il 16 settembre 2022 mentre era latitante a Dubai. I dubbi della Procura di Reggio Calabria sul suo decesso si sommano a una storia di testamenti falsi su cui i magistrati vogliono vederci chiaro. (LaC news24)

La sua vita, segnata da successi imprenditoriali, una carriera politica controversa e una condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, si è conclusa con un’uscita di scena altrettanto enigmatica. (ilmessaggero.it)

A "Chi l'ha visto?" il giallo sulla morte di Matacena e della madre

«La morte non può fermare il vero amore, questo non è un addio ma un arrivederci». Ventiquattro ore prima che l’ex parlamentare di Forza Italia, morto da latitante dopo la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa e considerato il referente politico dei clan della ‘ndrangheta, fosse stroncato da un infarto. (ilmessaggero.it)

Maria Pia Tropepi, la vedova dell'ex deputato Amedeo Matacena è una contessa francese per diritto di nascita, modella e imprenditrice di successo, una figura centrale dell’alta società di Dubai e non solo. (ilmessaggero.it)

E ancora, il mistero di Mara Favro, la mamma sparita dopo il turno di lavoro in pizzeria. (Rai Storia)