S'innamora del chatbot e si spara. La madre del 14enne fa causa all'app
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ti amo un bot. Sgomenta e fa discutere il caso del quattordicenne di Orlando, in Florida, che si è innamorato di una ragazza creata con l’intelligenza artificiale su una app chiamata Character. AI, un Tinder virtuale delle emozioni, che fornisce a 20 milioni di utenti incontri con “bot super intelligenti che ti sentono, ti capiscono e ti ricordano”. Lui, il ragazzino, sapeva bene che quella donna, Daenerys Targaryen come la regina della serie “Il Trono di Spade”, ma solo “Dany” per lui, non esisteva. (il Giornale)
Su altre fonti
Dopo il tragico epilogo, la madre di Sewell Setzer, Megan Garcia, ha intentato una causa contro Character. (Demografica | Adnkronos)
Oggi in primo piano l’AI, ma da un altro punto di vista. Adolescente americano suicida, affetto da problemi di salute mentale ha trovato compagnia virtuale in un chatbot basato sulla serie ‘Game of Thrones’, Caso analogo avvenuto in Belgio nel 2023. (Key4biz.it)
Lo scorso febbraio, un 14enne di Orlando, città in Florida, si è tolto la vita per amore di un chatbot. Da mesi il ragazzo aveva iniziato ad interagire con un bot di nome Daenerys Targaryen, ispirato al personaggio della serie tv Game of Thrones. (Skuola.net)
Si uccide a 15 anni perché innamorato dell'AI: ma è davvero così? (Today.it)
La drammatica vicenda di Sewell Setzer III, quattordicenne americano, pone l'accento sui pericoli dei chatbot AI per adolescenti vulnerabili. (Agenda Digitale)
CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)