A Bergamo week-end per sensibilizzare sull’importanza della salute mentale

Bergamo. Dopo il successo delle ultime nove edizioni, sabato 12 e domenica 13 ottobre torna anche a Bergamo “Tutti matti per il riso”, l’iniziativa di Fondazione Progetto Itaca che in 18 piazze italiane punta a informare e raccogliere fondi per sostenere le persone che soffrono di disturbi legati alla Salute Mentale. Sia sabato che domenica, dalle 10:00 alle 18:00, i volontari di Progetto Itaca Bergamo saranno al Quadriportico del Sentierone (in città bassa) e – per la prima volta – anche nel dehors de La Marianna (Colle Aperto, Città Alta) per incontrare i cittadini, parlare dell’Associazione e dei progetti in atto, e per distribuire i pacchi di pregiato riso Carnaroli e di riso integrale Ribe insieme a un’esclusiva ricetta realizzata appositamente dalla Chef Creator Lulù Gargari (IG: @lulugargari) (offerta minima €10). (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel pomeriggio l’appuntamento per la Marcia è alle 17 al baluardo Santa Maria, davanti al Caffé delle Mura, con arrivo al Cortile degli Svizzeri. (LuccaInDiretta)

In provincia saranno sei gli eventi organizzati dal Dipartimento di Salute... Attiva la lettura vocale Si celebra anche a Catania, il prossimo 10 ottobre, la giornata mondiale della salute mentale. (Virgilio)

Il prossimo 10 ottobre, in occasione della World Health Mental Day – la giornata mondiale della salute mentale – si terrà un importante incontro al museo Michetti di Francavilla, per aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, non più limitati, ormai, ai cosiddetti pazienti ma diffusi in ogni momento di vita, a qualunque persona, dall’infanzia in poi. (ChietiToday)

Giornata mondiale della salute mentale: importante evento di sensibilizzazione in programma a Ribera

L’appello parte dal sindaco di Palermo Roberto Lagalla alla presentazione della Giornata mondiale della salute mentale organizzata per il 10 ottobre dalla Fondazione Tommaso Dragotto in collaborazione con la fondazione Itaca (La Repubblica)

di Mola di Bari-Rutigliano-Noicattaro, in collaborazione con l' Ambito n 11, il DSS n 11, il Terzo Settore che si occupa di Riabilitazione Psichiatrica, e in collaborazione con associazioni quali l' UTE e LEO, presenterà presso il parco Comunale del Comune di Noicattaro, dalle ore 17 alle 21, una manifestazione frutto di una collaborazione trasversale : infatti, ai laboratori che si sono svolti durante tutto l' anno presso la sede del CSM Area 5, hanno partecipato vari utenti provenienti da diverse strutture residenziali e semiresidenziali psichiatriche e utenti non inseriti in comunità. (Puglia Salute)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)