Perugia vince la supercoppa maschile in un Palazzo Wanny sold-out
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la Sir Susa Vim Perugia la vincitrice della Delmonte Supercoppa maschile di volley, il primo trofeo della stagione assegnato domenica 22 settembre in un Palazzo Wanny sold-out (3.800 spettatori, dopo i 3700 delle semifinali). Dopo il successo di sabato su Piacenza, la squadra di Angelo Lorenzetti si è imposta in finale sull'Itas Trentino col punteggio di 3-2 (25-18, 19-25, 15-25, 25-17, 15-8), … (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altre testate
2021 – Itas TRENTINO 2019 – Sir Safety Conad PERUGIA (Lega Pallavolo Serie A)
La Sir Susa Vim Perugia batte l’Itas Trentino e conquista la 29a Del Monte Supercoppa. Quella conquistata nell’inedita finale di Palazzo Wanny a Firenze è la terza consecutiva per gli umbri, la sesta per la società del presidente Gino Sirci, che ricomincia così la stagione come aveva terminato la scorsa, cioè con un successo. (La Stampa)
Combattere fino alla fine, compattandosi nei momenti difficili: così la Sir Susa Vim Perugia ha conquistato la sua sesta Supercoppa, trascinando al tiebreak una partita che si era messa in salita, contro un avversario, l’Itas Trentino che, rimasta “orfana” di Kamil Rychlicki infortunatosi nella semifinale contro Monza, ha lanciato dal primo minuto uno scatenato Gabi Garcia (24 punti a referto per il giovane opposto portoricano) e arginato, nel secondo e terzo set, gli attacchi dei Campioni di Italia con numerosi muri (saranno 18 alla fine del match). (Sir Safety Perugia)
Tutta la grinta di Riccardo Sbertoli e Gabriele Laurenzano nel corso della Finale di Firenze Firenze, dopo la Finale di Supercoppa: parlano Sbertoli, Kozamernik e Laurenzano (trentinovolley.it)
Il successo della squadra di Lorenzetti è arrivato dopo una lunga ed emozionante battaglia con l'Itas Trento che si è arresa, dopo aver condotto per 2-1, al tie break per 3-2 (25-18, 19-25, 15-25, 25-17, 15-9). (Tuttosport)
Trento: Sbertoli 3, Lavia 9, Resende Gualberto 12, Garcia Fernandez 24, Michieletto 11, Kozamernik 6, Pesaresi (L), Bristot 0, Magalini 0, Laurenzano (L), Acquarone 0. Perugia: Giannelli 6, Ishikawa 20, Loser 6, Ben Tara 14, Semeniuk 15, Russo 7, Piccinelli (L), Cianciotta 0, Herrera Jaime 1, Colaci (L). (Volleyball.it)