La città scioccata. Il mistero del 16enne: "Anche i servizi sociali non l’hanno mai visto"

"È una notizia che mi lascia sconcertato, il mio pensiero va innanzitutto alla vittima dell’aggressione e ai suoi famigliari con l’augurio che si riprenda al più presto". Il sindaco Gianpiero Bocca ha saputo di quanto accaduto l’altra sera solo nella giornata di ieri: un uomo di 60 anni, C.B., massacrato nel garage a colpi di mazza da baseball e un ragazzino di 16 anni fermato con l’accusa di tentato omicidio dopo 24 ore di indagini dei carieri. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Brave persone, molto cordiali. Questo complesso è nuovo e loro, credo, ci vivessero da quattro anni. (IL GIORNO)

Nessun rimprovero, nessun litigio, nessuno screzio o precedente specifico. Un perché che gli inquirenti stanno spasmodicamente cercando. (IL GIORNO)

I fatti, lo ricordiamo, sono avvenuti martedì sera. Il 60enne è stato colpito alla nuca con diversi colpi di mazza da baseball, nel corsello dei box condominiali. A distanza di 36 ore dalla brutale aggressione subita martedì sera intorno alle 22 da un imprenditore 60enne a Cesano Maderno, i Carabinieri hanno fermato un minorenne, ora indiziato di tentato omicidio. (Prima Monza)

Massacra con una mazza il vicino di casa. Il 16enne di Cesano, tra scuola, baseball, droga e un disagio psichico

Un altro minorenne che improvvisamente e senza una spiegazione comprensibile… (La Repubblica)

Emergono nuovi dettagli sulla brutale aggressione che ha scosso Cesano Maderno nella serata di martedì 24 settembre, quando un uomo di 60 anni è stato colpito violentemente con una mazza da baseball in metallo nei garage della sua abitazione in via Friuli. (MBNews)

Cesano Maderno (Monza) – Un’aggressione feroce senza un perché. Ma che semplicemente potrebbe non esistere, se non nella mente di chi ha messo in atto quella violenza. (IL GIORNO)