Concordato: risorse extra anche per giovani con figli

Le risorse derivanti dal concordato preventivo saranno usate anche per dare ulteriori agevolazioni alle famiglie con figli: «A consuntivo, certificate entrate aggiuntive, queste maggiori risorse verranno indirizzate a ridurre la pressione fiscale e in particolare a famiglie con figli», ha dichiarato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, durante il question time alla Camera. Scelta ricaduta proprio su questa classe, visto che in Italia c’è un forte problema sulla natalità e sui giovani che hanno sempre meno potere di acquisto e condizioni economiche peggiori, rispetto alle altre classi generazionali. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

I commercialisti, che avevano addirittura proclamato uno sciopero per chiedere la proroga, festeggiano. Così come i furbetti del fisco. Meno, ma molto meno, chi le tasse le paga sempre e senza sconti. Il concordato fiscale avrà una seconda vita. (LA NOTIZIA)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 13 novembre 2024. (Today.it)

Doppio intervento sul concordato preventivo biennale. Riapertura termini e correzioni. (Italia Oggi)

Giorgetti dice che il gettito in arrivo dal concordato preventivo andrà a riduzione aliquote Irpef

103, cui si affiancano anticipazioni in merito agli emendamenti al D. In attesa della pubblicazione in G.U., le poche informazioni “ufficiali” sono quelle rinvenibili nel Comunicato Stampa n. (MySolution)

Il via libera è arrivato dal Consiglio dei ministri di oggi e apre una finestra per le partite Iva che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 (Secolo d'Italia)

Durante il question time di oggi il ministro dell'Economia Giorgetti ha detto che dopo il monitoraggio dei dati definitivi sull’adesione al concordato preventivo biennale "saranno delineate iniziative normative per destinare in via prioritaria il gettito alla riduzione delle aliquote Irpef". (Fanpage.it)