Stellantis chiude, il Parlamento convoca Tavares (ma non i sindacati). Ecco quando

Stellantis chiude, il Parlamento convoca Tavares (ma non i sindacati). Ecco quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Tavares a rapporto in Parlamento. Succederà l'11 ottobre, una settimana prima dello sciopero indetto dai sindacati e pochi giorni prima del Salone di Parigi dove, a quanto si apprende, il ceo di Stellantis avrà un confronto con gli omologhi di Renault e Bmw sul futuro (prossimo) dell'auto europea. E ovviamente su quello che sarà degli stabilimenti italiani. La notizia della convocazione di Carlos Tavares, all'indomani della richiesta bipartisan di convocare lui e John Elkann alla Camera, arriva infatti proprio nella stessa mattinata in cui da Mirafiori arriva la comunicazione che lo stop produttivo sarà prolungato fino al 1° novembre. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altre testate

Ci aspettiamo risposte circostanziate e puntuali, non passerelle mediatiche. Dopo una lunga battaglia condotta da Azione, che ha visto tutte le opposizioni unite, siamo riusciti ad ottenere che Carlo Tavares, l’AD di Stellantis, venga a riferire in Parlamento l’11 ottobre alle 13:00 sulla disastrosa situazione del gruppo. (Azione)

La soluzione alla crisi Stellantis non passa per il Lazio. Ma il Lazio può costruire una serie di soluzioni con le quali salvare il suo polo dell’Automotive, nel quale c’è Stellantis. La riunione della Commissione Sviluppo tenuta oggi in Regione Lazio ha tracciato con chiarezza un solco. (AlessioPorcu.it)

Il Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e referente per la Conferenza episcopale della Basilicata per la pastorale sociale e del lavoro Mons. (vulturenews.net)

Sciopero automotive del 18 ottobre: Fim Cisl in ricordo di Verrascina

Il governo Meloni ha chiesto un incontro a Palazzo Chigi. Il titolo ha bruciato qualcosa come 40 miliardi in soli 6 mesi: un tracollo senza precedenti, che chiaramente spinge verso piani che sono anche politici, anzi geopolitici, e non solo strettamente economici. (QuiFinanza)

Tavares sarà udito in Parlamento il prossimo 11 ottobre, qualche giorno prima dello sciopero nazionale dei lavoratori di casa Stellantis in Piazza del Popolo venerdì 18. – Arriva la svolta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 3 ottobre, alle 10, nella sede della Fim Cisl di San Nicola di Melfi, si terrà una cerimonia per onorare la memoria di Vittorio Rocco Verrascina, storico sindacalista della Stellantis e membro della segreteria regionale della Fim Cisl. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)