Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano Dopo appena due giorni la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano vacilla già pericolosamente. L’IDF ammette: “Le possibilità di una ripresa della guerra sono del 50%”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni A pochi giorni dal suo inizio la tregua in Libano tra Israele ed Hezbollah vacilla già pericolosamente. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo qualche giorno dall’accordo sembra che la tregua regga nonostante le violazioni minori: alcuni membri dell’apparato di sicurezza israeliano stimano ch… (L'HuffPost)
Joe Biden ha chiamato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e gli ha detto che, dopo il Libano, l'attenzione dovrebbe concentrarsi su Gaza. Migliaia di profughi stanno tornando nelle loro case bombardate. (ilmattino.it)
Beirut, 28 nov. - Sono state colpite anche le tombe di un cimitero nel quartiere di Shiyah, alla periferia meridionale di Beirut, bombardata per oltre due mesi prima dell'accordo di tregua appena raggiunto tra Israele e Hezbollah (Il Sole 24 ORE)
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto ai militari delle Idf di essere ''pronti a una guerra intensa'' in Libano nel caso in cui l'accordo di cessate il fuoco raggiunto con Hezbollah dovesse essere violato. (Adnkronos)
Riappropriatosi del s… Scritto a mano nella cucina di Abu Jawad. (la Repubblica)
Vacilla ma non cade, il cessate il fuoco in vigore da mercoledì fra Israele e gli Hezbollah libanesi. Le probabilità che la tregua armata regga - salvo sporadiche scaramucce o colpi di avvertimento sparati dagli israeliani contro sospetti, fin dalle prime ore - si aggirano attorno al 50%, hanno detto fonti dell'apparato di sicurezza al sito di notizie Ynet. (Avvenire)