Terremoto Filippine, nuova scossa di magnitudo 6.9 sull'isola di Mindanao

Sky Tg24 ESTERI

Mondo Terremoti: i più forti di sempre nel mondo, per magnitudo e vittime La scala Richter è stata elaborata solo nel 1935, ma anche prima di quella data è possibile stimare la magnitudo approssimativa degli eventi sismici. Il picco è stato registrato nel terremoto del 1960 a Valdivia, in Cile. Per quanto riguarda quelli più catastrofici, la maggior parte risalgono a epoche lontane e in molti casi il bilancio dei morti è una stima. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Un'allerta tsunami è stata emessa per Filippine, Indonesia, Palau e Malesia.Il VIDEO ANSA in alto. La scossa si è verificata alle 22.37 ora locale a una profondità di 32 chilometri. (iLMeteo.it)

Il terremoto in piena notte La terra trema nelle Filippine, colpite quest'oggi da un forte terremoto di magnitudo 7.6. La situazione è apparsa subito critica, tanto che è stata addirittura emessa un'allerta tsunami, poi rientrata. (ilGiornale.it)

Il 03 Dicembre 2023 ore 11:35 è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.6 e profondità 56.162 km a Bislig (Filippine), la seconda nelle ultime 24 ore. Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.6 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)

ore 19:20 Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2, si è verificata alle ore 02:01 (ore 19:01 in Italia) con epicentro nei pressi di Hinatuan, Filippine. La profondità stimata è stata di circa 18 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Il 02 Dicembre 2023 ore 21:52 è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6 e profondità 49.093 km a Bislig (Filippine), la seconda nelle ultime 24 ore. Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)

Un forte terremoto di magnitudo 6.9 è stato registrato sabato 2 dicembre al largo delle Filippine. Trema la terra in estremo oriente. (La Gazzetta dello Sport)