Campania, in Regione la carica dei figli

E di Annarita Patriarca in Forza Italia, 11 mila voti, con il padre ex ras democristiano dell’area vesuviana.

Dietro Mensorio si piazza in posizione utile Raffaele Pisacane, padre ex deputato e madre ex consigliera regionale.

Questo è un cavolfiore, la filiera agricola ha bisogno di un rappresentante in regione, in passato è stata ingiustamente esclusa».

E proprio il figlio di Sommese, Giuseppe, sbaraglia tutti con 5554 voti nella lista Liberaldemocratici-Moderati. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In maggioranza il secondo partito è la lista De Luca Presidente che elegge Giovanni Zannini, Vittoria Lettieri, Lucia Fortini, Carmine Mocerino, Paola Raia e Luca Cascone. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Casillo domina la lista dem della circoscrizione di Napoli davanti a, che vola verso le 27mila preferenze e aa quota 23mila. Detto questo i dati sono ancora molto provvisori, solo oggi nella sede del Tribunale inizierà il conteggio ufficiale dei voti. (Il Mattino)

Molti credevano che, il giorno dopo, avrebbero potuto dirci “ma dove volevate andare“? La Campania ha premiato De Luca e Italia Viva. (Il Riformista)

Al Partito democratico vanno tre seggi: oltre al mister preferenze Raffaele Piemontese (21199), sono eletti Paolo Campo (4282 voti) e Teresa Ciciolella (4011 voti), quest’ultima alla sua prima competizione. (San Giovanni Rotondo Free)

Il Movimento Cinque Stelle elegge Valeria Ciarambino, Vincenzo Ciampi, Gennaro Saiello, Maria Muscarà, Luigi Cirillo, Michele Cammarano e Salvatore Aversano. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Info Cilento)

Nella lista Campania Libera Giovanni Savastano viaggia su 16.150 voti e Aniello Fiore su 15.870 preferenze. Risultati Regionali Campania: a Salerno sfondano Picarone, Cascone e Savastano. (Zerottonove.it)