Jacobelli: “Gudmundsson degno numero 10. Franchi? Solidarietà a Commisso”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Il calcio è un gioco collettivo, ma a fare le differenza è chi lo gioca. Lo conferma Albert Gudmundsson, 27 anni, segni particolari: nuovo numero 10 gigliato. Chi indossa quella maglia viola sa quanto possa pesare. Il nuovo proprietario, invece, l’ha fatto con la leggerezza di chi è consapevole dei propri mezzi e ha ribaltato la partita, semplificando il lessico della sua squadra. Al debutto nel Franchi dimezzato (sempiterna solidarietà a Commisso, pronto a costruirne uno nuovo di tasca sua, ma gliel’hanno impedito), l’islandese è entrato e gli sono bastati 140 secondi per cambiare la Fiorentina, nel primo tempo messa sotto da una Lazio grintosa e bene organizzata, in vantaggio grazie al primo gol di Gila in Serie A (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato ai canali del club al termine della partita vinta 2-1 contro la Lazio: "È stata una giornata importante, non solo per la vittoria contro una squadra forte e che ci toglie tanta pesantezza che ci portavamo addosso. (TUTTO mercato WEB)

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha commentato ai canali ufficiali del club gigliato la vittoria, la prima della nuova gestione tecnica, contro la Lazio: “Giornata importante, non solo per la vittoria, che noi abbiamo voluto fortemente, da tanto tempo. (fiorentinanews.com)

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

"La partita è stata decisa solo dagli episodi. Abbiamo fatto più possesso, più tiri, più entrate in area di rigore. Queste sono situazioni contrarie allo spirito del gioco. foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (La Lazio Siamo Noi)

Fiorentina-Lazio ha avuto una coda di polemiche molto lunga per via dei due rigori concessi alla Viola, a far discutere soprattutto il secondo e decisivo. Lo stesso Marco Baroni nel post-partita li ha definiti: “contro il principio del gioco” polemizzando con la decisione arbitrale che dopo un consulto VAR ha assegnato al 90' il rigore alla Fiorentina per un fallo di Tavares ai danni di Dodò. (LazioPress.it)

Tutta nel segno dell’islandese, subito mattatore con una doppietta... Dopo un primo tempo di grande sofferenza, che la Lazio chiude meritatamente in vantaggio grazie al gol di Gila, nella ripresa - con l’ex Genoa in campo - la Fiorentina la ribalta con due rigori (uno in apertura di frazione, l’altro alla fine) trasformati proprio da Gud. (La Gazzetta dello Sport)