Enews 992 martedì 17 settembre 2024

Enews 992 martedì 17 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Matteo Renzi INTERNO

Buongiorno a tutti. 1. Cara Vecchia Europa: cambia! Più giro per il mondo, più mi rendo conto di come l’Europa abbia bisogno di una scossa. Di una vera e propria sveglia. Oggi Ursula von Der Leyen ha annunciato la nuova squadra di Governo. Tutti i media italiani sono concentrati su Fitto. E io auguro di cuore buon lavoro a Raffaele: è un avversario politico ma siamo stati tra i primi a difenderlo dagli attacchi ideologici, sia in Italia che all’estero. (Matteo Renzi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La minsitra spagnola per la transizione ecologica Teresa Ribera come prossima commissaria antitrust del blocco, mentre Estoniàs Kaja Kallas sarà responsabile dell… La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha presentato questa mattina la sua squadra per la prossima legislatura. (la Repubblica)

Porterà la sua grande esperienza per modernizzare e rafforzare gli investimenti per la coesione e le politiche di crescita". Così Ursula von der Leyen nella conferenza stampa in cui ha annunciato i nuovi vertici della Commissione Ue (la Repubblica)

«Era del tutto inaccettabile», ha sottolineato von der Leyen, riconoscendo che, nonostante i progressi, c'è «ancora molto lavoro da fare». Le proposte iniziali dei Paesi membri prevedevano una quota di donne pari al 22%. (La Stampa)

Ue, von der Leyen presenta la squadra. Fitto c'è

Von der Leyen ha nominato il ministro spagnolo per la Transizione tecnologica Teresa Ribera come prossimo commissario per la Concorrenza, mentre l'estone Kaja Kallas sarà responsabile della Politica estera. (La Stampa)

Al termine si terrà una conferenza stampa. Oggi a Strasburgo la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen presenterà il nuovo collegio dei commissari. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente riconfermata della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presenterà ai media, durante una conferenza stampa questa mattina a Strasburgo, il collegio dei commissari designati per il nuovo esecutivo comunitario. (Italia Oggi)