Davide Calabrese, studente 18enne di Pagani muore in Spagna per un malore durante la gita scolastica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Era in gita in Spagna, insieme alla sua classe del liceo scientifico "Mangino" di Pagani, in provincia di Salerno. Davide Calabrese, 18 anni, è morto all'ospedale di Malaga nella tarda serata di ieri, 29 marzo, dove era ricoverato da qualche giorno a seguito dell'aggravarsi delle condizioni di salute dopo aver contratto un virus influenzale. Non c'è ancora nessuna ufficialità, ma il decesso potrebbe essere stato causato da una miocardite (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La Calabria guadagna spazio anche nel mondo delle birre artigianali. (Corriere di Lamezia)

Dolore e sgomento a Pagani per la morte del 18enne Davide Calabrese, deceduto mentre si trovava in gita scolastica a Malaga, a causa delle conseguenze di un virus febbrie. Cordoglio è stato espresso anche dall’Amministrazione provinciale di Salerno (Ottopagine)

La causa del decesso Il ragazzo era stato ricoverato da qualche giorno a seguito dell’aggravarsi delle condizioni di salute dopo aver contratto un virus influenzale. (Tecnica della Scuola)

Il 18enne, Davide Calabrese, ha perso la vita: le sue condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate dopo un virus febbrile. “Era il momento delle risate e dei sogni, invece piangiamo un mai più”, ha scritto il sindaco Lello De Prisco, esprimendo vicinanza alla famiglia. (Salernonotizie.it)

Ancora da accertare cosa è accaduto. Il ragazzo ha prima avuto dei sintomi influenzali, poi la situazione si è aggravata fino a richiedere il ricovero in ospedale dove è morto. (Today.it)

Figlio di un direttore di banca e... (Virgilio)