Ue, Meloni: "Fitto gestirà un portafoglio da mille miliardi, per l'Italia missione compiuta"
"Il prossimo Consiglio europeo sarà il primo di questa legislatura", i lavori "saranno più snelli e concreti", è "una impostazione che condivido molto", occorre "focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Europa". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle comunicazioni in Aula prima del Consiglio europeo. "Con orgoglio mi sento di poter dire missione compiuta", dice la premier ricordando la nomina di Raffaele Fitto a Bruxelles, "una persona stimata e perbene". (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA. In Aula alla Camera Giorgia Meloni richiama alla “compattezza della maggioranza”, ma parla di fronte ai banchi semideserti del suo centrodestra. (La Stampa)
A dirlo è la premier Giorgia Meloni nel suo intervento in Aula prima del Consiglio europeo del 19 dicembre. Relativamente "all'accordo Ue-Mercosur, ha spiegato Meloni, l'Italia condivide la necessità di tornare ad investir… (L'HuffPost)
L'intervento è arrivato in vista del Consiglio europeo che si svolgerà il 19 e 20 dicembre. La presidente del Consiglio ha parlato della nuova legislatura europea, di Ucraina, Siria e Gaza, ma anche delle politiche migratorie e dell'automotive. (Fanpage.it)
La premier interviene alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo: "Con la nomina di Fitto in Ue è 'missione compiuta'" (Adnkronos)
Meloni: Von Der Layen ha indebolito commissari? Gli elettori hanno indebolito la sinistra in Europa 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La premier detta l’agenda all’Ue: «Rimpatri e Paesi sicuri, sui migranti deve cambiare tutto». E apre al dialogo con la Siria di Al-Jolani (Open)