Toni Nadal torna al 2005: “I dottori ci dissero che la lesione al piede avrebbe terminato subito la carriera di Rafa”

Uno degli aspetti più iconici nella carriera di Rafael Nadal è certamente il suo strapotere fisico, quell’energia incredibile che gli ha permesso di spingere la palla con vigore, effettuare difese estreme e lottare su ogni palla per ore ed ore, diventando quasi impossibile da superare sul piano della lotta e resistenza. Un tennis così estremo sul piano atletico che, come si dice in gergo, “gli ha presentato il conto” più volte, con tanti infortuni più o meno gravi. (LiveTennis.it)

Su altre fonti

RITIRO NADAL: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia La piattaforma di rivendita Viagogo chiede già dai 1.500 euro ai 33.600 euro a biglietto per i quarti' Spain's Rafael Nadal... (Virgilio)

Lo scrittore spagnolo su El Paìs: “Non ho idea di come sia Nadal fuori dal campo e non me ne frega niente: l’autentico sé di un tennista è nel suo tennis” (IlNapolista)

I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem

Due decenni di dominio sul circuito per tre leggende che si sono spartite la maggior parte dei titoli Atp in palio. Adesso, però, con l’addio di Rafael Nadal, ne resta solo uno a contendere Masters e Slam alle nuove leve: Novak Djokovic. (Open)

La leggendaria epopea sportiva dello spagnolo, che ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica, non ci ha lasciato in eredità solo uno dei più grandi atleti di sempre, ma anche l'esaltazione di un gesto, il suo poderoso dritto, che ha tracciato un solco e segnato un'epoca. (Sky Sport)

Le follie del mercato secondario dei biglietti, concerti in particolare ma anche eventi sportivi, è ben nota a coloro che cercano di accaparrarsi last-minute un posto per un evento di grande richiamo. Anche il tennis in Spagna è caduto nelle spire di questo mercato parallelo, con richieste da capogiro per assistere all’ultimo “ballo” di Rafael Nadal alla prossima Final 8 di Davis Cup in quel di Malaga. (LiveTennis.it)