Ufficiale, Bedin è il nuovo presidente della Lega Serie B

Paolo Bedin è il nuovo presidente della Lega Serie B. L’ex direttore generale della Lega Pro (nonché direttore generale della stessa Serie B dal 2010 al 2018, durante l’era Abodi) è stato infatti eletto con 15 voti a favore nella terza votazione durante l’assemblea odierna dei club, rispetto ai 5 voti per l’ultimo rivale rimasto, il manager Vittorio Veltroni. Il presidente uscente della Lega Serie B Mauro Balata aveva ritirato la sua candidatura per la rielezione, dopo le prime due votazioni nel corso dell’assemblea elettiva. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Dopo le prime due votazioni, secondo Tuttomercatoweb, Balata ha ritirato la sua candidatura in vista della terza votazione, dalla quale è appunto emerso il nuovo numero uno della categoria, che è Paolo Bedin, tra le altre anche ex Dg del Vicenza. (CalcioNapoli1926.it)

È Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B, eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall'assemblea elettiva a Milano. (Sport Mediaset)

È Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B, eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall’assemblea elettiva a Milano. (Cosenza Calcio)

Dal Vicenza alla Lega Pro fino alla Serie B: chi è Paolo Bedin, nuovo presidente della Lega cadetta

La 17ª giornata del campionato è andata in archivio con ieri, e al netto di risultati e classifiche, la Serie B vive oggi una giornata cruciale, non per quel che riguarda il campo ma per quelle che sono le vicende istituzionali. (TUTTO mercato WEB)

Lega B, oggi le elezioni per la presidenza. Balata in silenzio, parlano Veltroni e Bedin (TUTTO mercato WEB)

L’assemblea dei club ha infatti eletto Paolo Bedin come nuovo presidente della Lega cadetta. Nella prima Bedin, ex dg della Lega Pro ha ottenuto 8 voti contro i 5 di Balata e dell’altro candidato Vittorio Veltroni (Calcio e Finanza)