Alberto Angela: l’uomo dietro il genio della divulgazione scientifica

MeteoWeb Alberto Angela, nato a Parigi nel 1962, è una delle personalità più eminenti nel panorama della divulgazione culturale e scientifica italiana contemporanea. Figlio del celebre divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto ha ereditato non solo il nome ma anche la passione e il talento per la comunicazione della conoscenza. Dopo essersi laureato in Scienze Naturali presso l’Università La Sapienza di Roma, con una specializzazione in Paleontologia, ha iniziato a forgiare la propria carriera come divulgatore. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Per la nuova stagione sono previste sette puntate, in onda il giovedì in prima serata e poi disponibili in streaming su RaiPlay. (Io Donna)

Per una volta, la pubblicità su Rai 1 è stata martellante. A dimostrazione di quanto Viale Mazzini tenga a questa sua punta di diamante. Ma il conto alla rovescia ora è finito: stasera in tv alle 21.25 su Rai 1 va in onda la nuova stagione di Noos – L’Avventura della Conoscenza. (AMICA - La rivista moda donna)

Per una strana associazione di idee, ho ripensato ai duri e incredibili giudizi di Giacomo Leopardi sulla conoscenza: l’uomo è reso infelice proprio dal sapere. L’avventura della conoscenza», la serie in sette puntate di Rai Cultura dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi campi della conoscenza. (Corriere della Sera)

Noos 2024: Russel Crowe nella prima puntata del 27 giugno, servizi, significato e dove vederlo

MeteoWeb (MeteoWeb)

Facebook Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin (Libero Magazine)

Come da tradizione, ogni puntata del programma si apre con un documentario della Bbc. Noos 2024, puntate (Tvblog)