Andria: Le Giornate del Fai, nella Bat intriganti viaggi storico architettonici e paesaggistici

Andria: Le Giornate del Fai, nella Bat intriganti viaggi storico architettonici e paesaggistici

Torna la grande festa delle Giornate FAI, importante manifestazione di piazza dedicata al patrimonio artistico, culturale e naturalistico italiano. Le Delegazioni FAIe i Volontari propongono per sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 una nuova edizione delle Giornate FAI di Primavera con visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in numerosissime città d'Italia.Nella BAT le aperture riguarderanno:- Chiesa di San Pietro con i suoi magnifici tesori sacri e la Cattedrale - Barletta;- L'ex sede del Liceo Classico "Alfredo Oriani", ex monastero nel cuore e nellamemoria della comunità -. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Muro Leccese si prepara a ospitare, per la prima volta, l’Anteprima delle Giornate FAI di Primavera, evento annuale dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico. (Corriere Salentino)

Cinquant’anni di Fai Tornano sabato 22 e domenica 23 marzo le Giornate Fai di Primavera. (Corriere Cesenate)

La nuova edizione, la trentatreesima nell’anno che vede i 50 anni dalla fondazione del Fai, si svolgerà il 22 e 23 marzo. Vedrà sedici proposte di visita in cinque Comuni: Mornico, Villa di Serio e Zandobbio, più, come di consueto, Palazzo Moroni a Bergamo e il mulino di Baresi a Roncobello. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le Giornate FAI di primavera il 22 e 23 marzo
Le Giornate FAI di primavera il 22 e 23 marzo

Le Delegazioni FAI e i Volontari propongono per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In occasione delle ‘Giornate Fai di primavera’, in programma il 22 e 23 marzo, saranno aperti al pubblico palazzo Carrarini – Salvatelli a Fermo (sede della Prefettura) e palazzo Leopardi di Montefortino. (il Resto del Carlino)

In questa puntata di Good Morning Kiss Kiss abbiamo avuto in collegamento Federica Armiraglio del FAI che ci dà qualche consiglio su cosa vedere durante le giornate FAI di primavera. (Radio Kiss Kiss)