Leapmotor C10 ottiene 5 stelle nei crash test di Euro NCAP
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Euro NCAP ha sottoposto Leapmotor C10 a crash test e ha assegnato al modello la valutazione massima di 5 stelle. Il SUV di Leapmotor ha dimostrato una protezione buona o adeguata per i passeggeri dei sedili anteriori nella maggior parte degli scenari. Nella categoria sicurezza per adulti, il C10 ha ottenuto l’89% . Inoltre non ha deluso i test sulla protezione dei bambini, ottenendo un punteggio dell’85%. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
Quando si parla di auto, tutti pensano subito a design elegante, tecnologia futuristica e comfort. Ma spesso ci dimentichiamo del punto più importante: la sicurezza. È inutile avere una macchina piena di gadget hi-tech se poi, in caso di incidente, non protegge te e i tuoi cari come dovrebbe. (VehicleCuE)
Euro NCAP ha pubblicato i risultati dell'ultima tornata di crash test per il 2024, analizzando ben 14 modelli (più un allestimento specifico). I test non si limitano a valutare la protezione degli occupanti nei crash test tradizionali, ma considerano anche la sicurezza per pedoni, ciclisti e motociclisti in caso di impatto, oltre all'efficacia degli ADAS. Ecco una panoramica sui risultati. (Automoto.it)
L’ultima sessione dei test Euro NCAP del 2024 è di quelle corpose con tante auto di nuova omologazione in Europa che sono state sottoposte alle severe prove per certificane la sicurezza attiva (cioè atta a prevenire gli incidenti) e passiva (in caso d’incidente). (AlVolante)
Lo stesso risultato però è stato raggiunto da marchi cinesi non di primissimo piano con il pick-up elettrico Maxus eTerron9, la Deepal S07 e la Leapmotor C10. La sessione di prove autunnale del 2024 ha coinvolto molte vetture cinesi, qualche europea, due coreane, due giapponesi e la nuovissima Renault 5 (con la sua gemella sportiva Alpine A 290). (DMove.it)
Il veicolo ha ottenuto performance positive anche nei test relativi alla salvaguardia dei pedoni e nel complesso ha ottenuto una valutazione di cinque stelle. L’ente indipendente per la sicurezza dei veicoli, ha appena testato il primo pick-up elettrico in assoluto disponibile sul mercato europeo, ovvero l’eTerron 9, prodotto dalla cinese Maxus. (la Repubblica)
Non si può certo parlare di una bocciatura per il nuovo modello Renault: 4 stelle è una votazione complessiva più che accettabile. Tanto più che la vettura che ha lasciato il posto alla R5, la Zoe, di stelle ne aveva raccolte zero. (Vaielettrico.it)