Cgil e Uil non mollano: sciopero e 46 piazze contro Meloni e Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il quarto sciopero generale di Cgil e Uil in quattro anni coincide oggi anche con il Black Friday, e non è un caso. La data però era già stata scelta da vari Cobas – senza l’Usb – e la concomitanza dei due scioperi generali ha aperto la strada all’ennesimo dimezzamento nei trasporti deciso da PrecettoLaQualunque Matteo Salvini, imbeccato dalla Commissione di garanzia sugli scioperi nei servizi essenziali – mai di profilo giuslavoristico così basso e mai così di nomina politica. (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Mentre Giorgia Meloni è chiusa nel palazzo e non parla più con le persone, mentre il suo governo taglia su tutto e attacca il diritto allo sciopero previsto dalla Costituzione, noi siamo qui. Siamo tra le lavoratrici e i lavoratori che oggi scioperano e manifestano contro la manovra ingiusta del governo che taglia scuola e sanità pubblica" così la segretaria del Pd Elly Schlein in un post su Facebook, durante la manifestazione di sciopero generale a Roma. (La Stampa)
La protesta coinvolgerà tutti i settori, pubblici e privati: dalle fabbriche alle poste, dal commercio alla giustizia. Per i romani si prospetta una giornata difficile, con tanti servizi a rischio a causa dello sciopero generale nazionale di otto ore indetto da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb contro la manovra di bilancio, che dovrà essere approvata dal Parlamento. (ilmessaggero.it)