Mark Petchey critica il Six Kings Slam: “Aiuta lo sport?”

Oltre i nomi dei sei grandi tennisti, c’è un enorme battage promozionale a sostenere la ricchissima esibizione di Riyhad “Six Kings Slam”, che oggi vede in campo tra gli altri Sinner e Alcaraz. Ma non mancano le voci critiche a quest’evento, in un periodo nel quale si parla insistentemente dell’eccesso di impegni per i giocatori, stagione troppo lunga, fisici stressati e quant’altro. L’ex pro britannico Mark Petchey, oggi stimato analista di Tennis Channel, sul social X pone alcuni interessanti interrogativi su quest’esibizione, e anche su come è stata presentata a livello visivo. (LiveTennis.it)

Su altri giornali

Auguro loro di crescere ancora sotto tutti gli aspetti, oggi sono loro le grandi stelle del tennis, se non avranno infortuni faranno una grande carriera". Rafa Nadal ha solo parole al miele per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ma prima di parlare di "Big Two" "dobbiamo aspettare. (Tiscali)

Non c'è mai stata gara: il primo set, chiuso 6-0, è stato senza storia; nel secondo c'è stato più equilibro ma i colpi migliori sono dell'altoatesino che con la sua perfezione ha fatto perdere le staffe al russo che ha più volte provato a spaccare la racchetta. (il Giornale)

Con l’ennesima prestazione maiuscola di questo 2024 Jannik Sinner apre “Six Kings Slam”, mega-esibizione in programma fino a sabato sul veloce indoor del “The Venue” di Riyadh, in Arabia Saudita. Nel primo match di giornata il 23enne di Sesto Pusteria, numero uno del mondo, ha liquidato per 60 63, in appena 69 minuti, Danil Medvedev, n. (SuperTennis)

Al via il "Six Kings Slam", il torneo più "ricco di sempre". A Riad Sinner in campo contro Medvedev. Quando gioca e dove vedere il match

Al via il "Six Kings Slam", il torneo più "ricco di sempre". A Riad Sinner in campo contro Medvedev. Quando gioca e dove vedere il match (il Dolomiti)

Non c'è partita.MEDVEDEV-SINNER 0-3 Il russo conquista il primo 15, poi Sinner si scatena con quattro punti di fila.MEDVEDEV-SINNER 0-2 Il numero 1 al mondo perde il primo 15, poi chiude senza problemi. (Sport Mediaset)

Nella partita inaugurale del Six Kings Slam arriva la vittoria di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev ai quarti con il punteggio di 0-6 3-6. (Fanpage.it)