Gli anni di precariato non saranno più un problema per gli insegnanti: la straordinaria novità per la pensione

Gli insegnanti di ruolo possono considerare gli anni da supplente per maturare i requisiti per la pensione? Ecco la verità. Intraprendere la carriera dell’insegnamento è diventato, negli ultimi anni, molto complicato, a causa della situazione di precarietà lavorativa a cui sono costretti i neo assunti. Sono, infatti, migliaia i maestri e i professori che devono fare i conti con lunghi periodi di instabilità professionale. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il 46enne, incalzato dai carabinieri, ha confessato di aver accoltellato la madre e poi di essersi dato alla fuga. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Silvana La Rocca, 73enne originaria di Saracena (Cosenza), è stata trovata senza vita ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto) con una profonda ferita all’addome “La donna, una insegnante in pensione, era vedova e viveva da sola in casa. (Cosenza 2.0)

Secondo le prime indiscrezioni trapelate la donna di circa 70 anni è stata ritrovata in una pozza di sangue all'interno della villa: sono in corso ora gli accertamenti per comprendere se le ferite siano state procurate o meno da un'arma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Marina di Leporano, 73enne uccisa: fermato figlio, indiziato di delitto

Silvana La Rocca è stata uccisa. Salvatore Dettori, il figlio della 73enne insegnante in pensione, ha confessato l‘omicidio della madre. La donna era stata trovata morta nel giardino della sua casa a Marina di Leporano, in provincia di Taranto, con una profonda ferita all’addome. (Virgilio Notizie)

Ha anche depistato le indagini cospargendo la casa di candeggina e staccando il tubo del gas, così da causare un'esplosione. Dovrà rispondere di omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà. (Lettera43)

L’uomo è stato fermato quale indiziato di delitto. Incalzato dai carabinieri, stando a resoconti dell’accaduto, l’uomo ha confessato. (Noi Notizie)