Addio Milva | rossa tra microfoni e lustrini
Poche, pochissime artiste hanno … Continua L'articolo proviene da il manifesto.
chetempochefa : Addio a #Milva, grande protagonista della canzone italiana e interprete teatrale, aveva 81 anni.
- GiorgioBosio1 : RT @robertosaviano: Addio #Milva. per celebrare la sua voce posto qui la sua interpretazione di Bella Ciao, la versione originaria: il ca… - PieroVerani : RT @robertosaviano: Addio #Milva. (Zazoom Blog)
Su altre testate
Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)
Ieri è uscita di scena come le grandi dive, vivendo gli ultimi istanti con l’amatissima figlia, l’affetto più grande, e la sua segretaria – ufficio stampa Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. (UnfoldingRoma)
Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata.” Lo scorso 26 marzo la rossa della musica italiana ha pubblicato una foto scattata mentre riceveva la prima dose del suo vaccino. (YouMovies)
Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. Aggiunge Vittorio Marchini: "Ho avuto la possibilità di esibirmi con una grande cantante come Milva ed è un ricordo indelebile (il Resto del Carlino)
Milva, l’intramontabile diva della musica d’autore degli anni ’60, non c’è più. Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. (iCrewPlay.com)
Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi (Il Digitale)