Inferno sulla Stelvio: gravissimo Sarrazin, cade e batte la testa. Operato anche Zazzi (a Milano)

Il discesista italiano Pietro Zazzi, 30 anni, ha subìto un grave infortunio sulla pista di Bormio (Sondrio), nelle scorse ore: ha inforcato una porta con il corpo ed è stato necessario il trasporto in elicottero all’ospedale. L'azzurro ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra: come comunicato dalla Fisi, "Zazzi è già in viaggio per Milano dove sarà operato domattina sabato mattina". (MilanoToday.it)

Su altri giornali

Bormio (Sondrio) – Cadute a raffica e infortuni gravi: la pista Stelvio di Bormio finisce sotto accusa a poco più di un anno dalle Olimpiadi di Milano-Cortina, quando la località valtellinese ospiterà le gare maschili di sci alpino, la disciplina regina dei Giochi invernali. (IL GIORNO)

Colmar Pentaphoto - Cyprien Sarrazin Zazzi ha riportato una frattura scomposta di tibia e perone mentre Sarrazin, caduto nella zona della Konta, un ematoma subdurale. La Federazione francese ha fatto sapere che il 30 enne rimarrà ricoverato in Italia in terapia intensiva neurologica. (DoveSciare.it)

Momenti di grande paura oggi sulla pista Stelvio di Bormio, dove il discesista francese Cyprien Sarrazin è stato protagonista di una terribile caduta durante la seconda prova... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuovo bando per il trasporto marittimo verso La Maddalena, San Pietro e Asinara

Le condizioni di Sarrazin e Zazzi Mentre l'idolo di casa ha rimediato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra, chiudendo di fatto qui la sua stagione prima dell'intervento che sarà svolto a Milano il 28 dicembre, al transalpino, che dopo un volo spaventoso ha sbattuto violentemente il capo, è stato riscontrato un ematoma subdurale che in serata, nell'ospedale di Sondalo dove ora l'atleta è ricoverato in terapia intensiva, richiederà un intervento per drenare il sangue. (Quotidiano Sportivo)

Quando lo sciatore francese Cyprien Sarrazin è stato portato in ospedale era cosciente, ma con un grave ematoma cranico subdurale che necessita di un intervento chirurgico. Il tracciato che, nel 2026, ospiterà la discesa olimpica. (TGR Lombardia)

Cagliari. L’Assessorato regionale dei Trasporti ha avviato una nuova procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio pubblico di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci per garantire la continuità territoriale tra la Sardegna e le isole minori di La Maddalena, San Pietro e Asinara. (SARdies.it)