Meteo, le previsioni del 6 gennaio: il Ciclone della Befana porta pioggia, neve e vento

Meteo, le previsioni del 6 gennaio: il Ciclone della Befana porta pioggia, neve e vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Con l’Epifania, secondo i meteorologi, arriva sull’Italia un anticiclone che porta pioggia, neve e vento: è la seconda perturbazione che tocca il nostro Paese in questo 2025 appena iniziato. Il Ciclone della Befana arriva dalla Francia e porta un peggioramento del tempo soprattutto su Nord-Ovest e Toscana, con le precipitazioni che poi si estenderanno dalla sera verso il resto del Paese. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Ne è convinto il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci.it prova a tracciare lo scenario di cosa ci aspetta, soprattutto sul fronte neve nei prossimi giorni: "All'orizzonte si vede anche una fase di freddo intenso, con la possibilità quindi di vedere pure delle nevicate fino a quote molto basse. (Liberoquotidiano.it)

Meteo - Nuova fase di maltempo più incisiva tra 9 e 10 gennaio, ecco che cosa ci dicono i modelli

L'inizio della seconda decade di gennaio potrebbe essere caratterizzato da una dinamica atmosferica su scala sinottica piuttosto diversa dall'attuale L'anticiclone Groenlandese che ha fino ad oggi pilotato masse d'aria artica soltanto verso l'Europa centrale e orientale è previsto dileguarsi in favore di una profonda depressione proveniente dall'artico canadese (3bmeteo)