Euro 24: Morata 'Italia eccoci, la Spagna è pronta'

"Mi sento pronto, ci stiamo allenando bene e con tanta voglia che arrivi questa partita. Io non vedo l'ora". A due giorni da Spagna-Italia, lo dice Alvaro Morata, intervistato da 'La 1', il principale canale televisivo pubblico del suo paese. Intanto però, e nonostante il gol che ha segnato sabato scorso contro la Croazia, l'attaccante ex Juve continua a essere oggetto di critiche (specie sui social) per le sue prestazioni in nazionale, di cui ora è anche il capitano. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Se fossi l'allenatore andrei a letto con la testa come un tamburo per avere 26 giocatori che vedi allenarsi e sai che possono giocare tutti. Immagino che il Ct dell'Italia si chieda: come giocheranno questi ragazzi contro di me? Con un 9 falso, con le ali che giocano dentro e combinano? Con quelli che ti attaccano alle spalle? Possiamo cambiare il modo in cui giochiamo più volte. (CalcioNapoli1926.it)

Le lodi di Spalletti che lo ha definito un attaccante non certo «pigro», in grado di giocare sempre ad alta intensità. Sensazioni, rispetto per gli azzurri e consapevolezza di guidare un attacco da favola per Alvaro Morata che, domani sera a Gelsekirchen, proverà a scardinare la difesa di Luciano Spalletti per dare un segnale forte ad un Europeo appena cominciato ed in cerca di un padrone. (Giornale di Sicilia)

"Dobbiamo affrontare il prossimo match come un bivio, l'Italia è molto competitiva. " - ha detto Morata ai microfoni di Marca. (Tuttosport)

Pochi accenni al mercato perché “della parte tecnica preferisco non parlare”, ma la certezza che Italia-Spagna “Sarà una grande partita”, dice a TuttoMercatoWeb.com il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo. (TUTTO mercato WEB)

Anche in Spagna si parla dell’imminente partita contro l’Italia. A tal proposito sono arrivate anche le parole del capitano delle Furie Rosse Alvaro Morata, che ha suonato la carica ai suoi: “Nella chiacchierata prima del debutto ho detto loro che dobbiamo metterci in testa che possiamo vincere l’Europeo”. (TUTTO mercato WEB)

"Non essere arrivati alla finale di Wembley tre anni fa ancora fa male: ma la Spagna a Euro 2024 puo' arrivare fino in fondo, abbiamo tutto per vincere". Lo dice Alvaro Morata, centravanti e capitano della nazionale iberica alla vigilia della sfida all'Italia. (Sport Mediaset)