OpenAI verso l'Intelligenza Artificiale Generale nel 2025: è davvero una meta realistica?

Ne ha parlato l’ad di OpenAI in un’intervista, identificando il 2025 come l’anno dell’AGI. Ma l’azienda che ha dato vita a ChatGPT ha davvero la possibilità di realizzare il prossimo anno un’IA con capacità simili a quelle umane? (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Acampora: “L’intelligenza artificiale non può risolvere tutti problemi“ Così l’accademico: “L’intelligenza artificiale non può risolvere tutti problemi. (Terzo Tempo Napoli)

“Che cosa ti emoziona di più se pensi al 2025?” “L’AGI”. (la Repubblica)

I nodi da sciogliere sono architettura, disponibilità di dati e costi proibitivi (DDay.it)

ChatGpt sta rallentando. E anche le altre IA frenano un po’

Il nuovo modello linguistico di OpenAI, Orion, prometteva di essere un'evoluzione rivoluzionaria rispetto a GPT-4, ma nuovi report indicano miglioramenti marginali, sollevando dubbi sul futuro dell'IA. (Multiplayer.it)

L’AGI (Intelligenza Artificiale Generale) non ha ancora una definizione precisa, ma la si può immaginare come una forma di intelligenza artificiale teoricamente confrontabile con quella degli esseri umani in quasi tutti gli ambiti. (TuttoTech.net)

Stando alle fonti di Bloomberg, le performance del prossimo modello di IA sviluppato dall’azienda di San Francisco - nome in codice Orion - sarebbero al di sotto delle aspettative. (la Repubblica)