Morto a Dubai ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

REGGIO CALABRIA, 16 SET - L'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, 59 anni compiuti ieri, è morto a Dubai. La causa del decesso, secondo quanto si é appreso, sarebbe da attribuire ad un infarto. La notizia, diffusasi nel pomeriggio a Reggio Calabria, la città in cui Matacena aveva vissuto prima di trasferirsi a Dubai, è stata confermata dai legali dell'ex parlamentare, Marco Tullio Martino, Enzo Caccavari e Renato Vigna. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Amedeo Matacena, l’ex armatore ed ex deputato forzista, figlio del pioniere del traghettamento nello stretto di Messina con la compagnia Caronte, è deceduto ieri a causa di un infarto a Dubai, negli Emirati Arabi, dove era latitante. (Il Reggino)

E' morto oggi pomeriggio a Dubai l'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena. Matacena, 59 anni, che, secondo quanto si apprende, aveva accusato un malore nei giorni scorsi per il quale era stato ricoverato e poi dimesso, è stato stroncato oggi da un infarto ed è morto in ambulanza durante il trasferimento in ospedale. (Adnkronos)

Proprio mentre il grattacielo di accuse si era sgretolato pezzetto dopo pezzetto, la sorte ha portato via Amedeo Matacena, costretto a lasciare l’Italia e a rifugiarsi a Dubai per sfuggire a inchieste calabresi una più assurda dell’altra. (Il Riformista)

Amedeo Matacena è morto. L'ex deputato di Forza Italia colto da infarto a Dubai Da oltre 10 anni viveva negli Emirati Arabi dove era fuggito dopo una condanna a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È quanto afferma in una dichiarazione all'Ansa, Amedeo Matacena, figlio dell'ex deputato di Forza Italia, morto a Dubai dove viveva da dieci anni dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale. (LaC news24)

L’imprenditore marchigiano lancia un appello a tutto il mondo delle aziende. Il presidente dell’Abi, Patuelli, invita gli istituti di credito a sospendere i mutui Cronaca (QUOTIDIANO NAZIONALE)