Pagelle Barella galleggia in un ruolo "nuovo", Frattesi moto perpetuo
Ottima prova degli interisti in Nazionale nella difficile trasferta di Bruxelles con il Belgio. I quattro nerazzurri impiegati dall'inizio da Spalletti hanno tutti fatto bene come confermato anche dalle pagelle della Gazzetta dello Sport. 6,5 Bastoni - Ha l’errore dell’Olimpico da farsi perdonare, governa e accorcia sempre con attenzione, senza prendersi rischi. L’unico, un giallo su Lukaku. 6,5 Frattesi - Moto perpetuo e gol solo sfiorato: un attimo di esitazione su visione di Barella (Fcinternews.it)
Su altre fonti
Il primo tempo è stato spettacolare da parte degli azzurri che hanno fatto correre a vuoto per 47’ i diavoli rossi con passaggi di prima, inserimenti, e smarcamenti pericolosi sulle fasce che potevano fruttare più di una rete. (Gazzetta di Reggio)
Giovanni Di Lorenzo, difensore dell'Italia, analizza ai microfoni della Rai la sfida di Nations League vinta 1-0 contro il Belgio Giovanni Di Lorenzo, difensore dell'Italia, analizza ai microfoni della Rai la sfida di Nations League vinta 1-0 contro il Belgio: "Sono contento della prestazione, la cosa più importante è il risultato della squadra. (Tutto Napoli)
Lo ha detto a Rai Sport il ct azzurro Luciano Spalletti dopo la vittoria dell'Italia sul campo del Belgio che regala agli azzurri la qualificazione aritmetica ai quarti di finale di Nations League . Come abbiamo detto all'inizio, in campi del genere è fondamentale tenere palla perché adeguarsi alle corse degli avversari diventa difficile. (Tuttosport)
L'Italia batte 1-0 anche in Belgio e si qualifica aritmeticamente per i quarti di Nations League. (TUTTO mercato WEB)
Spalletti: "Il talento non è solo il 10. Ma anche Buongiorno che difende così su Lukaku" (Tutto Napoli)
I giocatori del Napoli sono fra i migliori contro il Belgio, sfilza di 7 e 6,5 da tutti i quotidiani. (IlNapolista)