Freddo e maltempo senza tregua, tornano piogge e temporali dopo il timido sole della domenica. Neve sulle Alpi

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Non può piovere per sempre. Uno degli aforismi più celebri del noto film “The Crow” descrive perfettamente il ritorno (temporaneo) del sole dopo giorni di maltempo, temporali e nuvole. Questa è una settimana che si presenta all'opposto rispetto a quelle a cui il meteo ci ha abituati finora: niente fine settimana di maltempo. Se oggi, sabato 14 settembre, il tempo "regge" nella maggior parte del territorio, domani (domenica 15 settembre) arriverà addirittura un timido sole. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contemporaneamente dall'Europa occidentale cercherà di avanzare un campo di alta pressione che avrà il merito di ridurre le condizioni di instabilità sulle nostre regioni, in particolare su quelle occidentali. (ilmessaggero.it)

1 Visualizzazioni Un anticipo di autunno è quello che ci sta dando il meteo in questi giorni, con un calo drastico delle temperature per l'arrivo di aria fredda dal nord. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, dopo il calo termico di venerdì nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse, specie per le minime, con un'ampia escursione termica. (055firenze)

Dopo un agosto record dal punto di vista delle temperature, con ondate di calore e le ormai famose notti tropicali, l'autunno sembra arrivato in Toscana. Sì perché, dopo l'instabilità della settimana dal 9 al 15 settembre, nei sette giorni successivi dal 16 al 22 settembre la situazione non sembra migliorare. (LA NAZIONE)

Ecco il ciclone polare: forte calo delle temperature su Cremona

All’improvviso siamo piombati da una piena estate ad uno scenario da autunno inoltrato, con le temperature crollate localmente di oltre 20 gradi in pochi giorni. (Tempo Italia)

Le prime nevicate non hanno interessato solo le Alpi. (Corriere della Sera)

Anticipo di autunno su Cremona. Oggi, venerdì 13 settembre, ancora cielo nuvoloso ma non dovrebbero esserci fenomeni temporaleschi. Da oggi poi anche il crollo delle temperature e, con lui (di fatto) il netto cambio di stagione. (CremonaOggi)