Stellantis propone ai lavoratori Maserati di andare a produrre la Grande Panda in Serbia

Stellantis propone ai lavoratori Maserati di andare a produrre la Grande Panda in Serbia

Sei mesi in Serbia per produrre la Fiat Panda nello stabilimento di Kragujevac. È questa la proposta lanciata la settimana scorsa da Stellantis ai lavoratori dello stabilimento di Modena del marchio del tridente. Una trasferta su base volontaria "suggerita" a una buona parte dei duecento dipendenti ormai in cassa integrazione a zero ore da diversi mesi. La notizia, diffusa dal quotidiano online MF-Milano Finanza, è stata confermata da Stefania Ferrari, segretaria della Fiom della città dell'Emilia-Romagna. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

A parlare in questo caso è Stefania Ferrari, segretaria della Fiom Modena: secondo la sindacalista, in questi giorni Stellantis sta offrendo ai lavoratori della sede modenese, dove poche settimane fa era andato in visita anche il presidente John Elkann, un trasferimento di qualche mese nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, sulle linee della Fiat Panda. (Torino Cronaca)

Ma no, è tutto vero, e lo riporta Milano Finanza: Stellantis ha proposto ai dipendenti Maserati di trasferirsi in Serbia fino a sei mesi per produrre la Fiat Panda a Kragujevac. Se non fosse scritto nero su bianco, sembrerebbe una barzelletta. (Automoto.it)

Maserati vive un momento difficile con un crollo delle vendite e il calo della domanda che ha portato Stellantis ha ridurre la produzione a Mirafiori e Modena mettendo in cassa integrazione i dipendenti che solitamente lavorano sulle linee di produzione delle auto della casa automobilistica del tridente. (ClubAlfa.it)

Lavoratori Maserati in Serbia, dove si assembla la Grande Panda
Lavoratori Maserati in Serbia, dove si assembla la Grande Panda

Angelo (nome di fantasia) ha poco più di 40 anni. È originario di Modena, ha una moglie, tre figli, il mutuo da pagare sulla casa, venti anni di esperienza in Maserati. (il Resto del Carlino)

L’impianto modenese è infatti fermo dallo scorso novembre a causa della scarsa domanda di mercato. No, non è una suggestione, ma la realtà. (AlVolante)

MODENA. La notizia l’abbiamo riportata ieri su queste colonne e ha ricevuto ulteriori conferme. Maserati ha chiesto nei giorni scorsi ad alcuni lavoratori impiegati nello stabilimento di Modena di valutare una trasferta volontaria in Serbia, nella città di Kragujevac, dove si produce la nuova Panda. (Gazzetta di Modena)