Pistocchi approva la scelta di Conte: "Nuovo modulo più consono all'organico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Pistocchi approva la scelta di Conte: "Nuovo modulo più consono all'organico" Maurizio Pistocchi, giornalista, ha commentato così Juventus-Napoli tramite i suoi account social: "Come avevo ipotizzato per primo il 3.8.2024 Conte ha cambiato disposizione del Napoli, passando al 4:3:3 , più consono alla rosa e alle qualità dei suoi giocatori, con una interessante variabile: in fase di non possesso, McTominay si alzava da secondo attaccante, per contrastare la prima costruzione della Juventus con un 4:4:2 organizzato per avere sempre parità numerica contro il 4:4:2 della Juventus. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

"A Torino, contro la Juve, Antonio Conte ha fatto il botto dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere un tecnico di straordinaria capacità e risorse. Fino a venerdì, quando sono cominciate a girare voci, tutti noi abbiamo immaginato e sostenuto che Antonio Conte non avrebbe fatto nessun cambiamento rispetto al modulo utilizzato nelle precedenti partite, per di più in un big match, pensando sarebbero stati rimandati per la partita contro il Palermo. (CalcioNapoli1926.it)

Massimo Rastelli, ex azzurro e allenatore, ha parlato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Il cambio di modulo non mi ha sorpreso, conosco Antonio, so che lui cuce il miglior vestito a seconda dei giocatori a disposizione. (Tutto Napoli)

Con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, è evidente che l’atmosfera nella squadra è cambiata radicalmente. La nuova gestione ha portato con sé un’organizzazione rigorosa e regole precise che coinvolgono non solo i giocatori, ma anche il presidente Aurelio De Laurentiis. (Napolipiu.com)

Rastelli: "Inter ha un vantaggio minimo, ma il Napoli può rompere le scatole a tutti"

"Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. Io non ho visto altri allenatori che hanno avuto questo coraggio come Antonio Conte. (CalcioNapoli1926.it)

Loro poi raccontano la novità. Sky, Bucciantini: "Il Napoli farà almeno 80 punti. Ha un gran vantaggio, vi spiego..." (Tutto Napoli)

Raffaele Auriemma, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di "Si Gonfia La Rete": "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno. (Tutto Napoli)