Il PSSR di PS5 Pro potrebbe rivelarsi più importante della GPU potenziata, per il team di Dying Light
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il PSSR è una tecnologia di upscaling basata sull'IA e resa possibile da nuovi componenti hardware progettati appositamente per PS5 Pro. In maniera simile al DLSS di NVIDIA su PC, permette di renderizzare i giochi a una risoluzione di partenza più bassa per poi eseguire l'upscaling a una più alta tramite l'intelligenza artificiale, riducendo di molto il carico di lavoro della console e garantendo di conseguenza prestazioni superiori o dando modo agli sviluppatori di migliorare la qualità visiva, ad esempio aggiungendo il ray tracing (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
La nuova PlayStation 5 Pro di Sony si prepara a migliorare oltre 80 giochi al lancio, offrendo prestazioni e grafica potenziate rispetto alla PS5 standard. Una lista provvisoria era emersa alcune settimane fa (ve l'avevo segnalata qui), ma a quanto pare il numero è aumentato. (Spaziogames.it)
Sulla questione c'erano parecchi dubbi, ma "a occhio" sembrava che le piastre di protezione di PS5 Slim potessero corrispondere a quelle di PS5 Pro: in effetti, il lettore ottico rimovibile è compatibile e può essere applicato a entrambi i modelli, cosa che faceva pensare a una possibile estensione del concetto anche alle cover. (Multiplayer.it)