Il PSSR di PS5 Pro potrebbe rivelarsi più importante della GPU potenziata, per il team di Dying Light
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il PSSR è una tecnologia di upscaling basata sull'IA e resa possibile da nuovi componenti hardware progettati appositamente per PS5 Pro. In maniera simile al DLSS di NVIDIA su PC, permette di renderizzare i giochi a una risoluzione di partenza più bassa per poi eseguire l'upscaling a una più alta tramite l'intelligenza artificiale, riducendo di molto il carico di lavoro della console e garantendo di conseguenza prestazioni superiori o dando modo agli sviluppatori di migliorare la qualità visiva, ad esempio aggiungendo il ray tracing (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
La nuova PlayStation 5 Pro di Sony si prepara a migliorare oltre 80 giochi al lancio, offrendo prestazioni e grafica potenziate rispetto alla PS5 standard. Una lista provvisoria era emersa alcune settimane fa (ve l'avevo segnalata qui), ma a quanto pare il numero è aumentato. (Spaziogames.it)
Sulla questione c'erano parecchi dubbi, ma "a occhio" sembrava che le piastre di protezione di PS5 Slim potessero corrispondere a quelle di PS5 Pro: in effetti, il lettore ottico rimovibile è compatibile e può essere applicato a entrambi i modelli, cosa che faceva pensare a una possibile estensione del concetto anche alle cover. (Multiplayer.it)