L’Italtennis scrive la storia: alle azzurre la BJ King Cup
MALAGA. JL'Italia trionfa nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga, ormai un luogo magico per il tennis azzurro, dove un altro «sogno è diventato realtà», dice la capitana Tathiana Garbin. Alla vigilia dell'esordio di Jannik Sinner e compagni nelle Finals di Coppa Davis, in campo oggi (ore 17) nei quarti contro l’Argentina, per difendere il titolo conquistato l'anno scorso, le ragazze guidate da Jasmine Paolini hanno sconfitto 2-0 in finale la Slovacchia, mettendo le mani sul trofeo già dopo i due singolari grazie ai successi di Lucia Bronzetti e della n. (Il Centro)
La notizia riportata su altri media
"Questo ritorno da campionesse in Italia ha un sapore speciale - ha detto Garbin all'arrivo - Abbiamo vissuto questa settimana fantastica, vivendo assieme tutte le emozioni, sorridendo, con tanto impatto emotivo. (Sport Mediaset)
Un trofeo che parla anche veneziano, visto che la capitana della selezione azzurra, dal 2017, è la mestrina Tathiana Garbin, allenatrice ed ex tennista, che nella sua carriera ha raggiunto la posizione numero 22 del ranking mondiale e ora questo trofeo, solo sfiorato lo scorso anno. (ilgazzettino.it)
Un'avventura trionfale condivisa dal professionista latinense in compagnia di Vittorio Magnelli, che dal 2018 dirige il centro federale tirrenico all'interno del Cpo "Bruno Zauli". (ilmessaggero.it)
Sui social poi un carosello di immagini del torneo. E' incontenibile l'entusiasmo delle azzurre del tennis dopo la conquista della Billie Jean King Cup: sui social emerge tutta la gioia per il successo. (Corriere TV)
Parte la difesa del titolo dell'Italia in Coppa Davis. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, gli azzurri debuttano alle Finals sfidando per i quarti di finale l'Argentina. (Sky Sport)
Ispirata dal mentore Renzo Furlan, Jasmine ha saputo sublimare la sua stagione dei sogni con il successo della Billie Jean King Cup, la massima competizione tennistica femminile a squadre. Già, lei, ancor più che l'altoatesino, è la sorpresa o il sorriso, fate voi, di questo 2024 che si vorrebbe non finisse mai. (il Giornale)