Milano Fashion Week P/E 2025, il calendario delle sfilate: tra anniversari, ritorni e star, cosa c'è da sapere sulla kermesse

Torna con un giorno in più in calendario la settimana della moda di Milano, da oggi a lunedì 23 settembre. Tra le iniziative più attese, i 50 anni di Iceberg che sfila stasera alle 19 in via Palermo, nella storica sede delle sue sfilate, cioè gli spazi della Pelota. Ma anche, però sarà sabato 21, il mezzo secolo dal debutto in passerella di Laura Biagiotti. Si parte oggi pomeriggio alle 15 con la sfilata di Fendi in via Moncucco e Alberta Ferretti alle 18 in via San Vittore dove sono attese star internazionali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

È una Milano Fashion Week tutta da ballare. Tra gli appuntamenti clou di domani: il leggendario Carl Cox con il suo sound techno e house alla console dell’Alcatraz; il dj e producer brasiliano Vintage Culture nel lussuoso giardino glamour del JustME, per un viaggio sonoro nelle varie sfumature della house music; l’iconico Black Coffee, vincitore di un Grammy Award e primo resident nella storia dell'Hï Ibiza (al 1° posto della classifica dei Top 100 Clubs del mondo della rivista DJ Mag), affiancato dal sudafricano Shoba e da Valerie Fox, pronti a far vibrare gli spazi ex-industriali dell’Ex Macello al ritmo di Afro House. (leggo.it)

Rispetto alle altre capitali della moda mondiali, Milano ha un valore aggiunto, una carta in più da giocare nella filiera globale, il sistema delle fiere di settore, come raccontiamo alle pagine 16 e 18. (Il Sole 24 ORE)

Class Tv Moda torna «Front row» alla Milan fashion week. Il format televisivo (nella foto, un frame) del canale di Class editori che racconta in diretta sfilate, eventi, anticipazioni e tendenze torna anche quest’anno alla settimana della moda donna, in partenza da oggi al 23 settembre e dedicata alle collezioni femminili spring-summer 2025. (Milano Finanza)

#CosmoDiary // Tutte le news moda e beauty di questa Milano Fashion Week

, Carl Cox, leggenda della musica elettronica e considerato il pioniere della musica dance, in occasione della Milano Fashion Week torna all’Alcatraz di Milano CARL COX – HYBRID LIVE SET – Alcatraz Milano (MilanoEvents.it)

Partita da New York e passata per Londra ecco che la carovana dello stile e delle novità in passerella approda da oggi a Milano Fashion Week, la sette giorni di sfilate per la primavera-estate 2025 organizzata da Camera nazionale della Moda italiana, col suo presidente Carlo Capasa soddisfattissimo per essere riuscito finalmente (dopo anni di pene da calendari e di qualche prepotenza da parte delle altre fashion week internazionali) a strappare un giorno, questo di oggi, per partire con il tanto sospirato anticipo, in modo da poter diluire una scaletta di lavoro per gli operatori del settore più “civile”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per non parlare delle mostre, dei party, dei pop-up e delle iniziative previste per l'occasione. Dal 17 al 23 settembre prende il via, a Milano, una nuova Fashion Week. (Cosmopolitan)