Il Napoli concorda la clausola rescissoria di Buongiorno a 70 milioni

Torino Prosegue la trattativa con il difensore Alessandro Buongiorno Napoli oltre le sue condizioni personali e, secondo quanto riferito, ha concordato una clausola rescissoria di 70 milioni di euro. I due club hanno calcolato la quota di trasferimento per 35 milioni di euro più bonus per raggiungere la cifra richiesta di 40 milioni di euro. Ora devono assicurarsi il contratto con il giocatore e questo si sta rivelando un processo lungo, cosa non del tutto insolita per il Napoli, a cui piace vincolare i diritti d'immagine delle proprie stelle. (Football Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutti i sensi. Il club di De Laurentiis è sano, solvibile ha liquidità (che altri non hanno) e la presenza di un top manager come Antonio Conte è una garanzia ed un richiamo al tempo stesso per giocatori di spessore e di prospettiva, oltre che top player. (ilmattino.it)

Nella serata di ieri il giocatore ha incontrato il suo agente, Giuseppe Riso, il quale si è poi intrattenuto per circa un'ora con il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna. La scorsa notte potrebbe essere stata decisiva per decidere il futuro di Alessandro Buongiorno (Fantacalcio ®)

Il mister salentino vuole a tutti i costi il centrale del Torino, ma occhio all’inserimento dei club campione d’Italia che attraverso l’agente Beppe Riso si è informata sulla situazione attuale del giocatore. (CalcioMercato.it)

Rai - Buongiorno è del Napoli: l’agente ha ‘usato’ l’Inter per due motivi

Alessandro Buongiorno è sempre più vicino al Napoli. e poi Buongiorno diventerà il nuovo giocatore del Napoli la prossima settimana. (Tutto Juve)

Un vero e proprio intrigo, scatenato dalle parole di Giuseppe Riso: l’agente del calciatore ha rivelato l’interesse dei nerazzurri sul proprio assistito e ha acceso nuovi dubbi sull’affare. (FantaMaster)

Alessandro Buongiorno sarà un nuovo giocatore del Napoli. A confermarlo è Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato Rai, che ha spiegato il motivo dietro le parole dell'agente di Buongiorno. Beppe Riso nella giornata di ieri ha parlato di un inserimento dell'Inter nella trattativa, ma solamente per forzare il Napoli ad accettare due condizione da lui richieste. (Tutto Napoli)