Claudio Stefanazzi deputato Pd minacciato di morte a Lecce: proiettile ricevuto a casa sua dopo le elezioni

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Claudio Stefanazzi, deputato del Pd, ha ricevuto minacce di morte dopo le elezioni che hanno portato al cambio di sindaco a Lecce, sua città. Qui, alla sua abitazione, è stato recapitato un proiettile e una lettera intimidatoria nei suoi confronti. Claudio Stefanazzi minacciato di morte Le indagini sul proiettile recapitato al deputato Pd a Lecce La solidarietà a Claudio Stefanazzi Chi è Claudio Stefanazzi Elezioni amministrative a Lecce: cos’è successo Claudio Stefanazzi minacciato di morte A denunciare quanto accaduto è stato lo stesso Stefanazzi. (Virgilio Notizie)

Su altri media

All'indomani della notizia che ha sconvolto Lecce, quella del plico contenente un proiettile e una lettera intimidatoria inviata al parlamentare salentino Claudio Stefanazzi , una missiva in cui erano contenute minacce anche al Consigliere regionale Alessandro Delli Noci , con evidenti riferimenti all' esito del ballottaggio nel capoluogo, giunge la dura presa di posizione del neoeletto segretario generale della Cgil di Lecce, Tommaso Moscara . (Leccenews24)

"Da pochi minuti è terminata la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal Prefetto di Lecce e gli inquirenti sono già al lavoro per cercare di risalire ai responsabili di questo atto – aggiunge – A loro, e in particolare al signor questore, va la mia sincera gratitudine per la solerzia e l’attenzione dimostrata in queste ore difficili. (La Repubblica)

Minacce e proiettile in busta per il deputato dem, Claudio Stefanazzi. (Corriere della Sera)

Proiettile e lettera intimidatoria all'onorevole Stefanazzi. L'episodio sconvolge Lecce

Claudio Stefanazzi”. “Quello che sta accadendo in queste ultime ore a Lecce è quanto di più vile e vergognoso perché alla base delle campagne elettorali ci deve essere il confronto ma mai e poi mai si deve arrivare alle minacce. (Consiglio Regionale della Puglia)

Affida ad una nota stringata la propria preoccupazione e il proprio disorientamento l'onorevole leccese Claudio Stefanazzi per il grave atto intimidatorio di cui è stato vittima all' indomani dell'esito elettorale di Lecce. (Leccenews24)

Minacce anche contro l’assessore regionale pugliese allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. I due casi sono collegati, è lo stesso Delli Noci a spiegare: «Questa mattina mi sono recato presso la Questura di Lecce (La Gazzetta del Mezzogiorno)