Dibattito Vance-Walz, i candidati vicepresidenti Usa a confronto: le news in diretta. Stretta di mano iniziale, il faccia a faccia parte dal Medio Oriente

Va in scena stasera il dibattito tv tra i due candidati alla vicepresidenza Usa, il senatore repubblicano dell'Ohio J. D. Vance, vice di Donald Trump, e il governatore Democratico del Minnesota Tim Walz, vice di Kamala Harris. Ospitato negli studi di New York della Cbs, il confronto tv è iniziato alle 21 ora locale (le 3 di mercoledì in Italia). A guidare il dibattito due donne: la conduttrice di Evening News Norah O'Donnell e il capo dei corrispondenti esteri Margaret Brennan. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Entrambi hanno eluso la domanda su un eventuale "attacco preventivo" contro l'Iran (LAPRESSE)

Roma, 2 ott. I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump.Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (il Dolomiti)

Il candidato democratico Tim Walz, vice di Kamala Harris (foto dal suo profilo FB) (Firenze Post)

Usa, dibattito senza colpi di scena tra i vice Walz e Vance

Tanti si aspettavano un feroce dibattito tv, scandito da accuse, controaccuse e colpi bassi, tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, ma non è andata affatto così. (LA NOTIZIA)

Insomma, più politica e meno show. Il dibattito andato in scena ieri sera a New York tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il governatore democratico del Minnesota Tim Walz e il senatore repubblicano dell’Ohio JD Vance, moderato dalle conduttrici della CBS News Norah O'Donnell e Margaret Brennan, è stato un (Inside Over)

Usa, dibattito senza colpi di scena tra i vice Walz e Vance Roma, 2 ott. Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)