Bosnia, le immagini aeree della distruzione causata dalle inondazioni

Bosnia, le immagini aeree della distruzione causata dalle inondazioni 05 ottobre 2024 Prosegue il lavoro delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi dopo le alluvioni e le frane che hanno colpito alcune zone della Bosnia, uccidendo almeno 16 persone e ferendone altre decine. Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città di Jablanica. Ingenti quantità di pioggia sono cadute nell'area intorno a Jablanica e nella vicina Konjic, provocando inondazioni che durante la notte hanno invaso le case delle persone mentre dormivano. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono inondazioni causate dalle piogge torrenziali abbattutesi sul Paese nella notte tra giovedì e venerdì e che hanno avuto effetti devastanti sul territorio. (RSI.ch Informazione)

Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall'acqua. Le autorità hanno invitato le persone a rimanere ai piani superiori. (Corriere TV)

Alluvioni in Bosnia, almeno 18 le vittime, decine di dispersi

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l’esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall’acqua. (LAPRESSE)

E almeno 18 vittime, decine di feriti e di dispersi. Il bilancio, ancor… (Il Piccolo)