Mozambico: maxievasione da carcere di Maputo, 33 detenuti uccisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MAPUTO Degli oltre 1.500 detenuti fuggiti ieri dal carcere di massima sicurezza di Maputo, 33 sono stati uccisi e 15 feriti duranti gli scontri con il personale penitenziario. Lo rende noto la polizia nazionale del Mozambico, aggiungendo che finora circa 150 dei fuggitivi sono stati ricatturati. Tra i prigionieri evasi ci sono una trentina di detenuti legati a gruppi armati jihadisti che da sette anni seminano il terrore nella provincia settentrionale di Cabo Delgado, specificano le autorità. (Trentino)
Ne parlano anche altri media
Almeno 6 mila persone sono evase da un carcere di massima sicurezza a Maputo, capitale del Mozambico, mentre il Paese è in balia di disordini e violenze post-elettorali. Le forze dell'ordine hanno affermato che i prigionieri hanno sottratto le armi agli agenti penitenziari e hanno iniziato a liberare altri detenuti. (la Repubblica)
Almeno 6mila detenuti sono fuggiti da una prigione di massima sicurezza a Maputo, capitale del Mozambico, il giorno di Natale in seguito a una rivolta. Trentatré prigionieri sono morti e altri 15 sono rimasti feriti durante uno scontro con le forze di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)
Un furto si è verificato nel pomeriggio di giovedì 26 dicembre in un appartamento in via Lago di Misurina. (Tarantini Time Quotidiano)
Mozambico, rivolta in carcere: sei mila i detenuti fuggiti 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le autorità hanno dichiarato che i detenuti hanno sottratto armi agli agenti penitenziari e iniziato a liberare altri prigionieri. Secondo il capo della polizia, l’evasione è avvenuta intorno a mezzogiorno. (la Repubblica)
Mozambico, 6mila persone evadono dal carcere di massima sicurezza: le immagini (Liberoquotidiano.it)