Gerusalemme, i luoghi sacri cancellati dalla storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage ESTERI

A Gerusalemme è in corso una vera e propria battaglia da parte dell'Unesco per il diritto alla storia. Gli storici luoghi come il Muro del Pianto e la Spianata delle Moschee sono stati indicati solo con nome arabo non tenendo conto della tradizione ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

La risoluzione dell'Unesco sui luoghi santi del Medio Oriente denominati in arabo "è una vicenda che mi sembra allucinante, ho chiesto al ministro Esteri di vederci subito al mio ritorno a Roma". (Molisedoc.com)

Il ministro difende la scelta dell ... (Rai News)

Matteo Renzi si è schierato oggi contro la risoluzione Unesco della scorsa settimana che ha definito il Monte del Tempio a Gerusalemme patrimonio islamico e non anche di Israele. (AlgheroNewsGroup)

Non si può continuare con queste mozioni ... E' incomprensibile, inaccettabile e sbagliato. (road2sportNews)

Renzi l'ha definita inaccettabile, per Israele è un tradimento. La decisione dell'organizzazione Onu per la cultura nega il legame storico fra ebrei e monte del tempio usando solo il nome arabo della spianata delle moschee. (Vanity Fair.it)

CIVITAVECCHIA – Sull’intervento del Comitato Cittadini Uniti contro l’Inceneritore, che lamenta il silenzio del Parlamento italiano su questa vicenda nonostante siano presenti al suo interno due alte rappresentanze del territorio (on. (La Voce del Popolo )