Melania Trump difende aborto: "Nessun compromesso su diritti donne"

(Adnkronos) – Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all’aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L’ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. “La libertà individuale è un principio fondamentale che io difendo – scrivel’ex first lady che sta promuovendo la sua autobiografia ‘Melania’ – senza dubbio non c’è spazio per compromessi quando si tratta di questo diritto essenziale che ogni donna possiede dalla nascita. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all'aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L'ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca (il Fatto Nisseno)

Melania Trump difende il diritto all'aborto, "siano le donne a decidere del proprio corpo" (AGI - Agenzia Italia)

Il miliardario Elon Musk, che in vista delle prossime elezioni presidenziali Usa ha annunciato pubblicamente il proprio sostegno politico e finanziario all'ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sostiene privatamente gia' da alcuni anni diverse cause e iniziative della galassia politica conservatrice statunitense. (Corriere della Sera)

Melania Trump nel suo nuovo libro difende il diritto all'aborto

Melania Trump: le dichiarazioni che dividono Melania Trump ha sempre mantenuto un profilo discreto durante la presidenza del marito, Donald Trump. Tuttavia, con l’uscita del suo memoir, intitolato semplicemente Melania, l’ex first lady sta rompendo il silenzio su uno dei temi più delicati: il diritto all’aborto. (DiLei)

«Perché qualcuno diverso dalla donna stessa dovrebbe avere il potere di determinare cosa fare con il proprio corpo? Il diritto fondamentale di una donna alla libertà individuale, alla propria vita, le garantisce l'autorità di interrompere la gravidanza se lo desidera». (Vanity Fair Italia)

A leggerla è una dichiarazione netta, che non lascia dubbi, una posizione pro choice che mette al primo posto l'autodeterminazione femminile contro le derive antiabortiste. È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump (Elle)