Groenlandia, opposizione di centrodestra vince le elezioni: urne premiano sovranisti e indipendentisti

Groenlandia. L'opposizione di centrodestra, sovranista e indipendentista, ha vinto le elezioni legislative. Il voto è stato contraddistinto da un'ondata di nazionalismo per chiedere che l'isola artica, ambita da Donald Trump, raggiunga rapidamente l'indipendenza. Groenlandia in fila per il voto, l'indipendenza al cuore delle politiche Elezioni in Groenlandia, vincono le opposizioni Il voto ha premiato il partito democratico, formazione «social-liberale», con oltre il 30% dei voti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Si è votato in Groenlandia. Ma voi ci vivreste? (L'HuffPost)

L'opposizione che più duramente aveva contestato il presidente americano Donald Trump e le sue strategie ha vinto le elezioni in Groenlandia, le più attenzionate della storia dello Stato associato al Regno di Danimarca. (Inside Over)

L'ombra di Trump sull'isola artica Rivoluzione in Groenlandia, alle elezioni a vincere è il nazionalismo e l’indipendentismo. Sconfitto il governo uscente. Mai come in questo periodo i riflettori del mondo sono puntati sul territorio autonomo danese. (Virgilio Notizie)

L’opposizione di centrodestra ha vinto le elezioni legislative in Groenlandia. Lo ha riferito il canale pubblico groenlandese Knr. Il voto è stato contraddistinto da un’ondata di nazionalismo. In molti chiedono che l’isola artica, ambita da Donald Trump, raggiunga rapidamente l’indipendenza. (Open)

In Groenlandia, il partito centrista liberale dei Demokraatit (Democratici), finora all'opposizione, ha vinto le elezioni parlamentari con il 29,9 per cento dei voti, superando nettamente le forze politiche al governo. (Euronews Italiano)

In Groenlandia, il partito centrista liberale dei Demokraatit (Democratici), finora all'opposizione, ha vinto le elezioni parlamentari con il 29,9% dei voti, superando nettamente le forze politiche al governo. (Italia Oggi)