"Dominio incontestabile", i "capi del tennis": Davis, così il mondo incorona l'Italia

"Dominio incontestabile" titola El Mundo dopo il secondo trionfo consecutivo in Coppa Davis. Con l'analisi del fenomeno azzurro: dai 19 tornei challenger al ritorno ad alti livelli di Berrettini I capi del tennis: Coppa Davis e Billie Jean King Cup nello stesso anno: l'Italia è il quinto paese a centrare la doppietta nello stesso anno titola Marca Sinner chiude un anno incredibile difendendo il titolo in Coppa Davis è l'apertura del tennis del sito della britannica Bbc. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sullo stesso volo sono rientrati il capitano Filippo Volandri ed il presidente della Federazione italiana Tennis, Angelo Binaghi. "Bagno d'affetto" per Berrettini, circondato prima di ritirare i bagagli da decine di viaggiatori che lo hanno bersagliato di foto con i telefonini, continuando a congratularsi per la vittoria in Coppa Davis (Sport Mediaset)

“Chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno; Chi ama la zia, chi va a Porta Pia; Chi trova scontato…“. Ecco, chissà se finiremo per trovare scontata una vittoria in Coppa Davis, come dalle note di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, che risuonano nell’impianto “Martìn Carpena” mentre gli azzurri giocano tra loro, esultano, si abbracciano, portano in trionfo la storica insalatiera, che nel 1900 Dwight Davis, uno studente di Harvard, commissionò a un gioielliere di Boston come premio in vista della sfida con la Gran Bretagna. (TennisItaliano.it)

Ecco l'albo d'oro completo della Coppa Davis: L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. (ilmessaggero.it)

Che tempo che fa, "ormai lo sappiamo": il "retroscena" su Sinner, cos'è successo dopo la vittoria

Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)

E Matteo Berrettini era sceso alla posizione numero 154 delle classifiche mondiali. Gli infortuni lo avevano tolto di mezzo diverse volte negli ultimi anni, prima con i ripetuti problemi ai muscoli addominali, poi con un serio infortunio alla caviglia rimediato agli Us Open 2023 e in tanti avevano messo in dubbio la sua tenuta fisica. (Quotidiano Sportivo)

Il tennista numero uno al mondo ha regalato questo premio agli azzurri imponendosi sull'avversario, Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30 minuti. (Liberoquotidiano.it)