A Parigi l'incontro internazionale "Immaginare la Pace": la diretta video

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dal 22 al 24 settembre a Parigi si svolge l'incontro internazionale Immaginare la Pace, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, con la partecipazione di leader religiosi e politici da tutto il mondo. La capitale francese verrà raggiunta da migliaia di persone, tra cui molti giovani: un “popolo della pace” che non si rassegna alle troppe guerre in corso nel mondo e che si fa portavoce delle terribili sofferenze inflitte alle popolazioni vittime dei conflitti. (Corriere TV)

Su altre fonti

Proprio a Parigi si proverà ad “Immaginare la pace” a cui è dedicato l'incontro internazionale promosso dalla Comunità di Sant'Egidio in collaborazione con l'arcidiocesi di quella che è a tutti gli effetti una “città-mondo”, da domenica 22 a mercoledì 24 settembre. (Luce)

All’ordine del giorno ci saranno due punti. Sassari. (SARdies.it)

Dal 22 al 23 settembre il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli ha partecipato alla 38ma edizione dell’incontro Internazionale per la Pace 2024, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e dall’Arcidiocesi di Parigi: tenutosi per la prima volta nella capitale francese, l’evento è stato occasione per discutere delle principali sfide geopolitiche attuali, lungo il filo conduttore “immaginare la pace”. (Notizie Geopolitiche)

La Comunità di Sant’Egidio invita tutti a Parigi ad ‘imaginer la paix’

«Oggi la guerra ha riacquisito una dignità che finora non aveva». Andrea Riccardi la chiama «riabilitazione della guerra». E la imputa a un «cambio di mentalità» che ha fra le sue cause anche l’amnesia del passato. (Avvenire)

''Chiunque fa credere che la soluzione possa essere nella distruzione dell'altro crea la guerra eterna. Il capo dello Stato francese chiamato a «Imaginer la Paix», imm… (la Repubblica)

Fino a martedì 24 settembre la Comunità di Sant’Egidio invita i leaders delle religioni ed i rappresentanti degli Stati a Parigi per partecipare all’Incontro internazionale ‘Imaginer la Paix – Imagine Peace’: “In un momento di grave crisi mondiale, per i tanti conflitti in corso, come in Ucraina ed a Gaza, e il rischio di un loro allargamento a livello globale, la Comunità di Sant’Egidio promuove, insieme all’arcidiocesi di Parigi, l’Incontro internazionale ‘Imaginer la Paix – Imagine Peace’. (korazym.org)