MotoGP, Alex e Marc Márquez in pista dopo il lockdown

Con una settimana di ritardo rispetto ad altri colleghi Marc Márquez e suo fratello Alex ritornano in moto.

Marc Márquez e suo fratello Alex ritornano in pista dopo due mesi di stop.

“È bello poter tornare ad un allenamento più normale ed è stato un vero piacere tornare al motocross.

Passo dopo passo – ha sottolineato Marc Márquez – ci avviciniamo sempre più alla vita normale e questa è la parte più importante“. (Corse di Moto)

Su altre fonti

"Viviamo insieme, quindi possiamo allenarci insieme ed è sempre utile allenarsi con qualcun altro perchè ti dà quella motivazione in più. "Tutto fa pensare questo ma il problema è che trattandosi di un campionato del mondo, ci sono persone di diversi paesi coinvolte ed è questo il punto principale da gestire, diventa difficile coordinare tutto. (Giornale di Sicilia)

"Mi sono costruito qui il mio team, nel corso degli anni, questa è stata la chiave. Poi è arrivato il lockdown, vissuto ad Andorra, dove lo spagnolo ha potuto recuperare dagli acciacchi causati da una caduta in allenamento facendo Motocross. (Corriere dello Sport.it)

Alex: Come se tutto fosse normale". “È bello allenarsi in modo normale ed è stato un vero piacere tornare su una pista da cross”, ha aggiunto Alex Marquez. È stato davvero bello poter tornare in moto, è una sensazione che non si prova in nessun altro modo. (Corriere dello Sport.it)

Ma è difficile capire come lo fa perché vince quando la moto non è in grado di vincere”. Crutchlow ha detto: “Marc è un talento incredibile, è un ragazzo eccezionale con cui lavorare e fa cose incredibili. (Corriere dello Sport.it)

"E' bello poter tornare ad allenarsi in modo più normale ed è stato un vero piacere tornare su un circuito di motocross. "Sensazioni strane". "Dopo due mesi, onestamente, all'inizio era un po' strano tornare in moto, soprattutto nei primi giri. (Motorsport.com Italia)

Già la scorsa settimana -grazie alla graduale ripartenza post Lockdown- alcuni dei piloti del motomondiale, residenti in Italia e ad Andorra, erano tornati ad allenarsi in moto dopo due mesi di sosta. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando sempre più alla vita normale e questo è il punto più importante". (Sky Sport)